venerdì 9 settembre 2011

*Chissà che UN GIORNO QUALCOSA SI MUOVA DAVVERO DI PIÙ NELLE COSCIENZE degli UOMINI!!!*


http://www.youtube.com/watch?v=EtULtThrsQE

Liberati dal laboratorio, gli scimpanzè scoprono la luce del sole

(5 settembre 2011)

Non trattengono la propria felicità questi dieci scimpanzè, che vedono per la prima volta la luce del sole dopo anni vissuti nel chiuso di un laboratorio. Ora sono al Gut Aiderbichl animal Sanctuary, in Austria vicino a Salisburgo e per loro comincia una nuova vita. Alfred, David, Xsara e i loro compagni,  dopo un comprensibile smarrimento iniziale, si lasciano andare a manifestazioni di gioia. Il filmato, oltre che essere un momento commovente, potrebbe rappresentare anche un interessante documento scientifico per studiare le reazioni emotive dei primati a stimoli eccezionali. 

3 commenti:

  1. ..io mi chiedo e mi domando:

    "e perchè MAI dovevano TRATTENERSI????"
    SONO PIÙ AUTENTICI DI NOI A MANIFESTARE GIOIA E DOLORE...CERTO INIZIALMENTE ERANO SORPRESI MA POI HAN CAPITO..ECCOME SE HAN CAPITO...
    NO, LORO SON CAPACI DI PERDONARE TUTTO...
    PURTROPPO X NOI...È L'UOMO CHE HA TANTE LACUNE IN QUESTO SENSO NON GLI ANIMALI.
    Anche se nessuno riuscirà MAI a fargli capire perchè HAN DOVUTO STARE IN PRIGIONIA E USATI COME CAVIE SENZA PIETÀ PER TUTTI QUEGLI ANNI......(e strappati alle loro madri dalla loro giungla e habitat da persone senza scrupoli e umanità), venduti ad un laboratorio da cuccioli.

    RispondiElimina
  2. son felice che sia in Austria, nazione vicino alla Svizzera dove abito..molto molto felice!!!
    PECCATO SOLO CHE MALGRADO QUESTE LIBERAZIONI, ALTRI NON HAN AVUTO LA STESSA FORTUNA E SON MORTI FRA ATROCI SOFFERENZE E AGONIE O SONO ANCORA IMPRIGIONATI IN ALTRI LABORATORI, PRONTI SOLO PER ESSERE VIVISEZIONATI IN NOME DI QUALCOSA CHE NON È VERO SE NON LUCRARCI SOPRA (altro che trovare soluzioni e cure per le malattie dell'uomo!!) ABBASSO OGNI FORMA DI VIVISEZIONE FIRMATE LA PETIZIONE A LATO NEL MIO BLOG, COME PURE OGNI MALTRATTAMENTO SUGLI ANIMALI (loro non ci odiano e non meritano di esser trattati così)

    RispondiElimina
  3. che ORA POSSONO LASCIARLI IN PACE DAVVERO..IL FILMATO IN TEDESCO DICE CHE UNO DI LORO È RIMASTO INCANTATO A VEDERE UNA FARFALLA CHE AVEVA VISTO DA CUCCIOLO E QUALCOSA SI RICORDAVA............

    RispondiElimina

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))