giovedì 6 ottobre 2011

*Ricordiamolo per SEMPRE. GRAZIE STEVE. GRAZIE APPLE....(24.2.1955-5.10.2011)








http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/info_on_line/2011/10/06--Jobs-le-tappe-della-vita-Queste

Il 5 ottobre 2011 è morto Steve Jobs.

Questo lo statement ufficiale di Apple:

Siamo profondamente rattristati nell’annunciare che oggi è mancato Steve Jobs.

La brillantezza, la passione e l’energia di Steve sono state la sorgente di innovazioni senza numero che arricchiscono e migliorano la vita di tutti noi. Il mondo è incommensurabilmente migliore grazie a Steve.


I suoi più grandi amori erano sua moglie, Laurene, e la sua famiglia. I nostri cuori sono con loro e con tutti coloro che sono stati toccati dai sui straordinari doni.


Chi vuole condividere pensieri, memorie e condoglianze può scrivere a rememberingsteve@apple.com.

http://www.melablog.it/post/14921/e-morto-steve-jobs
http://www.melablog.it/post/14939/steve-jobs-sulla-morte-il-discorso-di-stanford

(una citazione che ora sono riuscita a pubblicare)

Ricordarmi che presto sarei morto è stato il migliore strumento per aiutarmi a fare le grandi scelte della mia vita. Perché quasi tutto - tutte le attese dell’esterno, tutto l’orgoglio, tutte le paure, gli imbarazzi, o i fallimenti - scompare di fronte alla morte, lasciando solo quello che è davvero importante. Ricordarvi che prima o poi morirete è il modo migliore per sfuggire alla trappola di pensare che ci sia qualcosa da perdere. Siete sempre nudi. Non c’è motivo per non seguire quel che vi dice il vostro cuore.
Più o meno un anno fa mi è stato diagnosticato un cancro. Ho fatto la scansione alle sette e mezzo del mattino e questa ha mostrato chiaramente un tumore nel mio pancreas. Non sapevo neanche che cosa fosse un pancreas. I dottori mi dissero che si trattava di un cancro che era quasi sicuramente di tipo incurabile e che sarebbe stato meglio se avessi messo ordine nei miei affari (che è il codice dei dottori per dirti di prepararti a morire). Questo significa prepararsi a dire ai tuoi figli in pochi mesi tutto quello che pensavi avresti avuto ancora dieci anni di tempo per dirglielo. Questo significa essere sicuri che tutto sia stato organizzato in modo tale che per la tua famiglia sia il più semplice possibile. Questo significa prepararsi a dire i tuoi “addio”.
(…)
Il vostro tempo è limitato. Non fatevi intrappolare dai dogmi - che significano vivere con regole inventate da qualcun altro. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui copra la vostra voce interiore. E più importante di tutto, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e il vostro intuito. Loro sanno già che cosa volete diventare. Tutto il resto è secondario.


 
"Think Different"

5 commenti:

  1. ..ci ho messo tanto per poter copiare e incollare qc di scritto (citando le fonti) che ho trovato; per quanto riguarda l'ARTICOLO RSI VI INVITO AD ANDARE SUL LINK RIGUARDO ALLE TAPPE DELLA SUA VITA, PER VEDERE QUANTE COSE HA CREATO QUESTO GENIO VISIONARIO E INNOVATIVO, OLTRE A DELLE CITAZIONI MOLTO FAMOSE CHE CI HA LASCIATO, CHE FA DI LUI UNO FRA GLI UOMINI PIÙ CORAGGIOSI E, CREDO, INTELLIGENTI CHE POSSANO NASCERE..

    RispondiElimina
  2. ..ci ho messo ancora un po' a sistemare IL TUTTO come volevo ma penso di aver fatto un BEL LAVORO TUTTO SOMMATO, considerando che da un po sto al pc quasi solo per questo!!
    Comunque mi andrò a leggere tutto quanto c'è da sapere su di lui attentamente (non era solo un co-fondatore della Apple).

    RispondiElimina
  3. http://attivissimo.blogspot.com/2011/10/steve-jobs-e-morto-stanotte.html#c988901748062206903

    QUI, FRA I TANTI ALTRI, C'È PURE IL MIO CONTRIBUTO. L'HO SAPUTO IN QUESTO MODO.

    RispondiElimina
  4. ogni tanto aggiungo QUALCOSA CHE TROVO E CHE TROVO ADATTO ANCORA A RENDERE "MEGLIO" L'IDEA di quello che può essere UTILE a conoscerlo meglio..su TWITTER E CREDO PURE SU ALTRI SOCIAL NETWORK ci sono pure persone che fanno satira in modo "indecente" sulla sua morte...; l'ultima che ho letto: "APPLE IN CRISI, HA PERSO IL LORO JOBS"...

    RispondiElimina
  5. ..MANCANZA DI RISPETTO IN PRIMIS PER IL DOLORE DEGLI ALTRI DI CHI GLI VOLEVA BENE...
    MANCANZA DI INTELLIGENZA, MANCANZA DI TUTTO SECONDO ME.
    SI MERITANO CHE QUANDO MUORE UN LORO CARO,
    QUALCUNO FACCIA SATIRA CONTRO IL MEDESIMO.
    POI VOGLIO VEDERE SE RIDONO.

    RispondiElimina

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))