mercoledì 2 febbraio 2011

Petizione per un reale divieto di test cosmetici su animali

 

http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/cosmetici_e_legislazione.html 

C I T A Z I O N I 
A FAVORE DEI PIÙ INDIFESI DEGLI ESSERI VIVENTI
(ANIMALI COMPRESI)

Adottare un atteggiamento di responsabilità universale è essenzialmente una faccenda personale.
Il vero test della compassione non sta in ciò che si afferma nel corso di astratte discussioni, ma in come ci si comporta nella vita di tutti i giorni.
[Dalai Lama]
"Si dice che se non venissero mangiati gli animali si moltiplicherebbero a dismisura..." - Più si alleva e più si massacra. Gli animali che vengono sistematicamente uccisi non sono quelli allo stato naturale, ma quelli d'allevamento. La natura non ha bisogno della violenza della specie umana, per conservare il suo ordine ed il suo equilibrio tra le specie. Nessuna specie può svilupparsi in modo esponenziale: superato il limite consentito meccanismi naturali fanno diminuire i suoi componenti.

Un essere umano è parte di un intero chiamato Universo. Egli sperimenta i suoi pensieri e i suoi sentimenti come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione.
Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l'allargamento del nostro circolo di conoscenza e di
comprensione, sino a includere tutte le creature viventi e l'interezza della natura nella sua bellezza. 
[Albert Einstein]

2 commenti:

  1. ..e io che ignoravo che "almeno" per queste cose NON ci fosse più questa "pratica abominevole"..anche se SEMPRE E COMUNQUE SBAGLIATA!!
    Qui in Svizzera spero comunque sia proibito da tempo ma anche su questo mi dovrò informare bene...(tempo fa apparivi sui cosmetici tipo rossetti che non erano stati testati ma sulle creme non ho mai letto nulla); I COSMETICI SERVONO PER LA NOSTRA VANITÀ E, PER QUESTO, DEGLI ANIMALI DEVONO SOFFRIRE E MORIRE INUTILMENTE PER UNO SCOPO TANTO STUPIDO???

    RispondiElimina
  2. ..e per chi ancora non lo sa, NELLA CIVILE SVIZZERA ANCORA TROPPI ANIMALI (e non solo per testare i cosmetici; spero per quello non ma mi informerò ancora meglio) SI TESTANO, SI FAN SOFFRIRE E SI TORTURANO FINO ALLA MORTE (che normalmente hanno come lenta Agonia); pure CANI E GATTI.......qui QUALCUNO LOTTA PER LORO DA ANNI (ma non è facile)

    RispondiElimina

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))