Spettacolare salvataggio
di una capretta in Valle Verzasca
di una capretta in Valle Verzasca
La povera bestiola, di nome "Francesca", era bloccata da parecchi giorni in un precipizio sulla montagna che sovrasta l'abitato di Sonogno e le prossime nevicate l'avrebbero portata alla morte sicura.
Il contadino,
impossibilitato a recuperarla, ha pertanto chiesto l'aiuto alla
Protezione animali di Bellinzona la quale é intervenuta ieri con una
pattuglia e due rocciatori portati in quota da un elicottero
dell'Heli-TV.
La capretta, racchiusa
in una speciale imbracatura, é stata tolta dalla pericolosa situazione
ed é stata trasportata al piano dove l'attendeva in trepidazione il
proprietario.
La Spa di Bellinzona,
così come fatto dal Veterinario cantonale, invita gli allevatori a
tenersi pronti offrendo i ripari necessari. L'inverno potrebbe arrivare
all'improvviso ponendo gli animali in difficoltà.
..anche se sono IO a non mettere un COMMENTO
RispondiEliminastavolta PERTINENTE al post, volevo RIBADIRE
LA MIA AMAREZZA NELL'AVERE QUASI NESSUNA CONDIVISIONE FRA ALTRI BLOGGER (un commento o un saluto) DA CONTRACCAMBIARE (io vado spesso da altri) ma leggono e STOP E POI FAN TANTO CAN CAN X PER GLI ANIMALI E X ALRE COSE!!!
POI CHIEDI DI FIRMARTI UNA PETIZIONE, U N A
che ho fatto IO PERSONALMENTE CHE PARLA A FAVORE DEGLI ANIMALI PER OGNI TIPO DI MALTRATTAMENTO E RIMANE CON 12 FIRME DA TANTO, malgrado l'ho diffusa ovunque in ogni modo ma ora son STUFA..SE DEVO CHIEDERE LA CARITÀ OGNI VOLTA; CERTO ANKE IO NON SONO OBBLIGATA MA NON LO FACCIO CERTO X FAVORE AD UN BLOGGER DI SOSTENERE UNA CAUSA GIUSTA IN FAVORE DI ANIMALI O ALTRO (se trovo una petizione o qualunque cosa da firmare) E MI FA' PURE PIACERE, ma se poi, dall'ALTRA PARTE, TROVO UN MURO, ALLORA MI DICO KE SIAMO DAVVERO "MESSI MALE" TUTTI QUANTI.
OGNUNO DA SOLO DAVANTI AL SUO PC E COMUNICARE CON GLI ALTRI NON SI È PIU CAPACI SE NON X DIRE SCEMENZE IN UNA CHAT O X CHIACCHIERARE DEL PIÙ E DEL MENO.......
CHE TRISTEZZA........
(dunque vale anche per le manifestazioni in primis di persone che mettono la faccia fuori; se ci fosse dalle mie parti lo farei ma senza lavoro non posso permettermi un viaggio neanche fino a Milano (che andrei col treno ke è più semplice) o cmq non ora!!
SE VOGLIAMO ESSERE SOLIDALI NEI CONFRONTI DEI PIÙ DEBOLI, DOBBIAMO INNANZITUTTO ESSERE SOLIDALI TRA DI NOI........altrimenti NON SERVE. "L'UNIONE FA LA FORZA". DA SOLI SIAMO NIENTE (e anche via web viviamo sui commenti degli altri se vogliamo condividere qc..altrimenti scriviamo per noi stessi??!!)