giovedì 19 aprile 2012

AMBIENTE "Un giorno ti potrei salvare la vita". (Cosa non farebbero le potenti LOBBY della VIVISEZIONE per continuare il loro SPORCO LAVORO!)


E' un topo bianco a sussurrarlo all'orecchio di una bambina in un'immagine che presto sarà possibile vedere nel nostro paese , ed in altri 30 paesi del mondo, su cartelloni e manifesti pubblicitari. Si tratta della campagna pro-vivisezione ideata da una potente fondazione americana per la ricerca biomedica che mira all'anacronistico ma anche immotivato dilemma "uomo o animale?" ed ancora ad ottenere il sostegno internazionale , denaro per intenderci, alla ricerca medica e scientifica che impiega modelli animali. La campagna ancora in fase di avvio è destinata a suscitare polemiche ma più difficilmente susciterà lo choc sperato dagli ideatori: estremizzare la scelta se salvare un topo o un bambino poteva andare bene negli anni 70, il livello di informazione attuale rende l'opinione pubblica orientata ad un concetto di scienza slegato dal modello animale, inutile per altro al progredire della ricerca, anche a fronte di professori, uno per tutti Silvio Garattini, Direttore dell'Istituto Mario Negri di Milano, che continuano a sostenere la necessità della sperimentazione animale. 

(segue intervista a Fabrizia Pratesi - Coordinatrice Comitato Scientifico EQUIVITA)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))