mercoledì 2 febbraio 2011

*?!* LA "BRUTTA COPIA" DELL'ESSERE "UMANO" *?I*

Finite le Olimpiadi di Vancouver massacrati 100 husky
Erano stati impiegati come cani da slitta per i turisti durante i Giochi invernali, ma adesso non servivano più


VANCOUVER (Canada) - Durante le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010, un centinaio di husky erano stati impiegati come cani da slitta per i turisti, erano indispensabili, richiestissimi e coccolati. Ma adesso, finiti i giochi, non servivano più. Cani inutili e d'impiccio. Non sapendo che farsene di loro, è stato deciso di sopprimerli e farli sparire velocemente.

I cani, rimasti senza lavoro, sarebbero stati uccisi a uno a uno per due giorni da un operaio armato di fucile e un coltello. E poi gettati in una fossa comune. Secondo i testimoni, alcuni animali soltanto feriti, sarebbero riusciti a sopravvivere al massacro, e a salvarsi uscendo dalla fossa.


I motivi dell'uccisione sarebbero puramente economici: le due società che avevano venduto ai turisti le escursioni in slitta, Outdoor Adventures e Howling Dogs, non avevano più bisogno dei cani, perchè la richiesta di gite era calata dopo le Olimpiadi invernali.


La vicenda è stata resa nota dallo stesso operaio che ha ucciso i cani, e che ha anche chiesto e ottenuto un indennizzo da una banca locale per lo stress subito. Il suo avvocato ha detto a una radio di Vancouver, Cknw, che «non poteva essere un'esecuzione fatta bene, con un solo proiettile a disposizione» e «inevitabilmente ha dovuto vedere scene orribili e per dovere porvi fine».


Secondo la legge canadese una persona che uccide o ferisce un animale rischia fino a cinque anni di prigione. Far sopprimere un cane da un veterinario costa circa 100 dollari, anche se molti veterinari rifiutano di sopprimere animali ancora in buona salute. Adesso il sergente Steve LeClair alla France Presse ha aperto un inchiesta e nominato un investigatore.


fonte http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1989&ID_sezione=339&sezione=

3 commenti:

  1. ..e NON ditemi che NON C'ERA UN'ALTERNATIVA...
    L'ANIMALE NON È UN GIOCATTOLO O UNA MERCE DI CONSUMO CHE QUANDO NON SERVE PIÙ SI BUTTA VIA...MA CHE RAZZA DI UOMINI SIAMO????
    SEMPRE PEGGIOOOOOOOOO
    (da un po per motivi di problemi di pc e altro MANCAVO DA QUI ma VEDO CON ORRORE CHE LE BUONE NOTIZIE NON CI SONO MAI!!! POSSIBILE CHE DOBBIAMO CONTINUARE A VEDERE, SENTIRE O LEGGERE CERTE COSE???)
    MALEDETTI CHI CI LUCRA SOPRA, MALEDETTI CHI CONTIUNA SU QUESTA CATTIVA STRADA APPROFITTANDO DELL'INGENUITÀ, IGNORANZA E TANTA TROPPA INDIFFERENZA DELLA GENTE CHE DOVREBBE PROVARE A SOPPORTARE SU SE STESSA IL DOLORE O L'AGONIA CHE PROVOCA E LASCIA PROVOCARE A TROPPI ESSERI VIVENTI SU QUESTA TERRA GIORNO DOPO GIORNO.... :(( SIGNORE "NON AVERE PIETÀ DI LORO NEL GIORNO DEL GIUDIZIO QUANDO VERRAI DI NUOVO DAL CIELO"
    E DAI ALLE TUE CREATURE UN DEGNO POSTO NEL TUO PARADISO PERCHÈ ABBIANO ANCHE LORO UNA RICOMPENSA NEI CIELI VISTO CHE L'INFERNO GLIELO PREPARIAMO "NOI" SU QUESTO MONDO.....

    RispondiElimina
  2. ..magari gli STESSI TURISTI li avrebbero adottato..magari si poteva tenerli per altre cose..NO NO NO meglio UCCIDERE SEMPRE E COMUNQUE!!!
    POVERI ANIMALI COSTRETTI A FARCI "COMODO" E BASTA.
    E LORO SI ASPETTAVANO NON CERTO "UNA RICOMPENSA" DEL GENERE.....
    Speriamo x le prossime Olimpiadi SERVA DA ESEMPIO CHE NE SUCCEDONO GIÀ TROPPE DI COSE BRUTTE SENZA AGGIUNGERNE ALTRE!!!

    RispondiElimina
  3. LUI IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO,
    NOI IL PEGGIORE SUO.

    RispondiElimina

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))