mercoledì 20 aprile 2011

...la Pasqua si avvicina...



NON ESSERE COMPLICE
"almeno" in questo giorno...
E NON "DIRE", TANTO SONO GIÀ UCCISI.

 
NON ESISTE UN MODO DI UCCIDERE ANIMALI
SENZA CRUDELTÀ E SOFFERENZA PER LORO
PER MANGIARE LA LORO CARNE.
e c'è chi NON HA NESSUNA PIETÀ.
NON ESISTE!!

 


PREGHIERA
D'UN PICCOLO AGNELLO


"Signore, sono un piccolo agnello,
nato da un sogno della Tua creazione.
A noi agnelli, per breve tempo è dato di brucare,
sulle colline, l'erba madida di rugiada
e scaldata dai primi raggi del sole.
C'è chi vuole festeggiare la
Tua Pasqua Vittoriosa con la mia morte:
un'agonia lunga, crudele.
Assieme ad altri agnelli resto appeso, ancor vivo, perché la mia carne sia più bianca, in attesa che l'ultima stilla del mio sangue sia uscita,
tra immani sofferenze.
Nello spasimo con gli occhi lacrimanti guardo
a Te, che hai voluto essere Agnello di Dio.
Per il Tuo dolore nel mio dolore,
fa ch'io giunga coi miei amici nella Luce della Tua dimora,
accoglici coi nostri affetti nel Paradiso del Cuore di Dio, e che l'uomo comprenda che anche noi siamo frutto del Suo Eterno Amore.
Amen".


2 commenti:

  1. ..NON SONO COMPLETAMENTE VEGETARIANA DAL MOMENTO CHE NON HO ANCORA ELIMINATO IL PESCE DALLA MIA DIETA, MA SICURAMENTE QUANTO PRIMA LO FARÒ: ma solo quando avrò trovato un'alternativa alla mia DIETA (che purtroppo fino a 2 mesi fa era ancora a base di carne anche se non prevalentemente).
    E A CHI ANCORA MI DICE CHE ANCHE I PESCI SOFFRONO, TANTO QUANTO UN AGNELLO O UN CAPRETTO SACRIFICATO E SGOZZATO PER PASQUA, rispondo che non è VERAMENTE LA STESSA COSA, un po' perchè, comunque, i pesci piccoli di pochi mesi io non li mangio (perchè cerco di scegliere il meno dannoso possibile per la fauna marina e che non sia in estinzione; inoltre tramite un produttore qui ho potuto selezionare del pesce che, in accordo con il WWF, viene pescato solamente nelle regioni non a rischio di pesca selvaggia e dunque controllata.
    Siccome purtroppo il TOFU non mi piace, il latte di soia pure non molto, a parte le verdure, cereali, legumi e formaggio (ovino o caprino ma che non proviene da allevamenti intensivi, come pure uova che arrivano direttamene dalla fattoria di polli in libertà, non ho tanto da scegliere..
    Certo che così è più difficile alimentarsi (se non si è stati abituati da sempre) ma ALMENO IO QUALCOSA FACCIO, UN PASSO L'HO MOSSO E HO INTENZIONE DI PROSEGUIRE (neanke un'eccezione farei) E DI PERSONE A ME VICINE VEGETARIANE NON NE CONOSCO...dunque a chi mi dice PENSA AI PESCI, DICO CHE ESSERE SGOZZATI COME CUCCIOLI DI 1 MESE O POCO PIÙ (e allontanati dalla mamma) e non poter avere una VITA DIGNITOSA NEGLI ALLEVAMENTI (quasi mai all'aperto), NON è come VIVERE DA PESCI (che se son sani perchè vivono in mari ancora puliti, fino al momento della pesca la loro vita l'han vissuta)e, comunque, se non possono respirare fuori dall'acqua, certo soffocano ma non agonizzano a lungo come gli altri perchè la carne sia più tenera...
    ALMENO PER PASQUA, NATALE O ALTRE RICORRENZE FAI LA DIFFERENZA. VOLERE È POTERE. UN CUCCIOLO IN MENO UCCISO TE NE SARÀ GRATO (conigli, capretti, maialini etc etc). STOP AI MASSACRI.

    RispondiElimina
  2. ..poi si sa, la carne da allevamento e macello è INQUINATA DA TROPPI VELENI, ANTIBIOTICI O ALTRO SOLO PER FARLI INGRASSARE ED EVITARE MALATTIE, CHE PERÒ COL MODO CRUDELE DI UCCIDERLI E LO STRESS E LA PAURA CHE VIVONO LORO CI TRASMETTONO A NOI.
    Almeno i pesci finchê vivono liberi nel mare si cibano come vogliono, così pure i crostacei...; certo non quelli d'allevamento!
    PENSACI QUANDO FAI LA SPESA, QUANDO METTI UNA BISTECCA NEL TUO PIATTO, FAI LA GIOIA VERA SOLO DEI MACELLAI E DI CHI LUCRA SU TUTTO QUESTO.
    Poi se qualcuno vuole discuterne io sono pronta a tutto, ma NON ESISTONO DISCORSI INUTILI O SENZA SENSO. LA VITA DI UN ANIMALE (anche per vestirsi o addobbarsi: borsette, scarpe, cinture o altro che prox eviterei sempre più) perchè proviene da là, da mucche a terra che dopo averle sfruttate fino all'esaurimento per la produzione di latte, vengono uccise e la loro carne usata come seconda scelta per altri scopi).
    TROPPI ANIMALI D'ALLEVAMENTO vengono uccisi solamente per le pellicce e anche lì vengono ingrassati e uccisi quanto prima crudelmente dopo essere tenuti in gabbie..ma, certo, chi ancora COMPRA PELLICCE PREFERISCE IGNORARE OGNI COSA! E DELLA VIVISEZIONE O RICERCA ANIMALE HO GIÀ PARLATO AMPIAMENTE.......e almeno pure qui i pesci non ne fanno parte...fortuna loro, ma tante altre specie sfortunate, compresi animali domestici come CANI E GATTI purtroppo SI!!! QUESTO VOLEVO ANCORA DIRE E LO DICO.

    RispondiElimina

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))