mercoledì 27 aprile 2011

* A Muso D u r o ................*

 
Pierangelo Bertoli 
(Sassuolo, 5 novembre 1942Modena, 7 ottobre 2002) è stato un cantautore italiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pierangelo_Bertoli

« Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.  »
(da A muso duro)




..quante VOLTE ho ascoltato QUESTA TUA CANZONE,
per ME RIMANI UN MIO GRANDE MITO DELLA MUSICA ITALIANA,
grazie di esserci stato e di averci lasciato LA TUA GRANDE MUSICA,
uno dei pochi VERI MUSICISTI e una GRANDE PERSONA.

Ho avuto modo di conoscerti personalmente nel lontano 1983,
in un paesino vicino a casa dei miei, nella sperduta valle Riviera del Cantone Ticino,
anche se ero già qui a Lugano per motivi di lavoro!
ERAVAMO TUTTI IN PIAZZA, GENTE SEMPLICE, AD ACCLAMARTI
ED ERI UNO DI "NOI".

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))