lunedì 11 aprile 2011

NOTIZIE RSI..

Beltraminelli eletto grazie al panachage
Per 269 schede Paolo Beltraminelli ha vinto la sfida con Giovanni Jelmini per un posto in Governo. Un successo che il municipale di Lugano deve al panachage: in seno al PPD, il presidente aveva incassato 3'890 preferenze in più. L'analisi dei flussi del voto evidenzia pure come gli 81'754 voti di Marco Borradori, suo miglior risultato di sempre, si spieghino con il successo leghista. Da altre liste, gli sono giunti 10'000 favori in meno rispetto al 2007. La Lega ha comunque vinto anche nel panachage, ricevendo 61'655 voti da altri campi, contro i 51'286 del PLR, i 40'332 del PPD e 37'177 del PS.
*****************************************************
E ora che la LEGA HA STRAVINTO ED È LA MAGGIORANZA DEL GOVERNO TICINESE (mai successo che rubasse 1 seggio ai liberali x CS) chissà come andrà a finire..........si vedrà..........a me spiace ma non ho dato VOTI a loro (pur condividendo tante idee) proprio per la prepotenza e l'arroganza del loro presidente a vita, malgrado la sua indiscutibile intelligenza (di un movimento che non è un partito).
È schierato da sempre contro gli stranieri e i frontalieri e poi, per la sua Ditta di Lugano, da sempre ha manodopera straniera e, in passato, era stato accusato (pagando non ha mai scontato 1 g di carcere) di non aver pagato dei suoi operai (e dunque a volte predica bene ma razzola male e questo, da parte di Berna non è per nulla ben visto!!)
Poi certo, senza l'alleanza con l'UDC almeno x il GC forse il risultato era un po' diverso..ma certo che ci ha guadagnato in particolare l'UDC.
Gli altri partiti comunque storici, devono rimettersi "in discussione" tutti quanti.........(e c'era chi diceva quasi 20 anni fa' che la lega in pochi anni era destinata a scomparire; io invece non l'ho mai pensato...)
Io comunque ho dato voti preferenziali alle persone, perchè, anche se appartengono ai partiti, al partito vero e proprio non ci credo più!

1 commento:

  1. ..stare a destra,
    ..stare a sinistra...
    E NON C'ENTRA DA CHE PARTE STARE.......
    per me son SEMPRE STATE TUTTE IDIOZIE
    BISOGNA GOVERNARE BENE IL PAESE E AVERE IDEE IN TESTA PER FAR SI CHE TUTTO FUNZIONI AL MEGLIO: CERTO MIRACOLI NON LI FA NESSUNO!!
    MA SECONDO CERTI LIBERALI (Pelli in primis) QUI BENE O MALE FUNZIONA TUTTO BENE, NON È VERO CHE LE COSE NON VANNO..SI CERTO CI SONO TANTE PAURE E TANTO INCOGNITE DA PARTE DELLA GENTE MA È UNA COSA NORMALE!!

    SPESSO I PARTITI SI SON FATTI LA GUERRA TRA DI LORO E LA GENTE È STUFA DI QUESTO!!!

    RispondiElimina

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))