resistano ancora
in un paese europeo come la Francia,
dove questo PRODOTTO
in un paese europeo come la Francia,
dove questo PRODOTTO
viene VENDUTO DA SEMPRE COME PRELIBATEZZA.
A danno di SOFFERENZE ATROCI
di anatre e oche allevate in gabbie minuscole
dove solo il collo possono muovere per non ingrassare
A danno di SOFFERENZE ATROCI
di anatre e oche allevate in gabbie minuscole
dove solo il collo possono muovere per non ingrassare
e dove vengono ingozzate ed obbligate
ad ingoiare del cibo in quantità enorme e più volte al giorno,
ad ingoiare del cibo in quantità enorme e più volte al giorno,
con il solo SCOPO
di far ammalare il loro fegato più velocemente possibile,
di far ammalare il loro fegato più velocemente possibile,
per poi essere sventrate
(se già non muoiono prima in atroce agonia).
(se già non muoiono prima in atroce agonia).
NB:
L'articolo sottostante ripreso da OIPA ITALIA, descrive bene quello che, ancora succede in questo paese europeo (in tutti gli altri è stato proibita l'esportazione e la conusmazione di questo prodotto da diversi anni!!)
L'articolo sottostante ripreso da OIPA ITALIA, descrive bene quello che, ancora succede in questo paese europeo (in tutti gli altri è stato proibita l'esportazione e la conusmazione di questo prodotto da diversi anni!!)
SE VOLETE CHE TUTTO QUESTO UN GIORNO ABBIA FINE DITE SOLO:
NO
(e i modi per farlo sono parecchi...più informazioni raccoglierete e diffonderete, più immagini mostrerete e anche video (per chi non riesce ad immaginarsi), meglio sarà!!
Cosa importante:
Firmate il MANIFESTO contro IL GARAVAGE
che trovate sul sito: www.garavage.com
(letteralmente: "ingozzamento")
e la relativa petizione da inoltrare per e-mail!
che trovate sul sito: www.garavage.com
(letteralmente: "ingozzamento")
e la relativa petizione da inoltrare per e-mail!
(ATTENZIONE: per chi firma ONLINE IL MANIFESTO
VALE COME PETIZIONE)
VALE COME PETIZIONE)
http://www.stopgavage.com/materiel/PetitionStopGavage.pdf
In Francia l’associazione GAIA ha immesso sul mercato il ‘faux gras’ (trad: ‘finto grasso’) che si propone come alternativa al crudele ‘foie gras’ (trad: fegato grasso’).
L’anno scorso il prodotto è stato lanciato nei negozi bio e da quest’anno è presente anche nei supermercati Carrefour e Lidl del Belgio (a dire il vero se cliccate sopra VIDEO nelle prossime righe vedrete ke è già VENDUTO CON SUCCESSO A DICEMBRE 2009!)
Tutto il faux gras distribuito, 30.000 confezioni, è stato venduto, a dirlo non è solo l’ass.ne animalista, ma la stessa portavoce di Carrefour, guardate questo bellissimo VIDEO !
Se altri supermercati aderiranno, per l’anno prossimo il faux gras sarà distribuito in modo molto più massiccio; più ne verrà distribuito più ne verrà venduto, e più quindi si imporrà sul mercato come valida alternativa all’orribile foie gras.
Chiediamo a Carrefour di distribuirlo anche in Francia:
nel punto 1 – compilate i soli campi con l’asterisco
nel punto 2 – selezionate ‘les produits carrefour’
poi direttamente al punto 3, dove potete copiare questo testo:
Je suis fortement défavorable à la pratique du gavage des canards pour le foie gras, parce qu’il est cruel et immoral; donc je voudrai que vous offriez l’alternative végétarienne, c’est-à-dire le ‘faux gras’, en France aussi.
http://www.rtbf.be/info/economie/30000-pots-de-faux-gras-de-gaia-vendus-laction-reeditee-en-2010-173632
J’espère de voir du faux gras dans votre rayons en France aussi très tôt..
Merci
Firma
L’OIPA insieme a molte altre associazioni animaliste internazionali e privati cittadini, ha sottoscritto il Manifesto contro il foie gras proposto dall’associazione francese Stop Gavage per chiedere l’abolizione definitiva dell’alimentazione forzata di anatre e oche, una procedura che viola le regolamentazioni europee sulla protezione degli animali d’allevamento. Alcune:
- "Gli alimenti o i liquidi sono somministrati agli animali in modo da non causare loro inutili sofferenze o lesioni e non contengono sostanze che possano causare inutili sofferenze o lesioni." Direttiva 98/58/CE del Consiglio del 20 luglio 1998;
- "Non sono ammessi metodi di alimentazione e additivi alimentari che possano causare stress, lesioni o malattie alle anatre o che comportino lo sviluppo di condizioni fisiche e psicologiche nocive alla loro salute e al loro benessere." Norma CE del 22 giugno 1999 sull’utilizzo di anatre per la produzione di foie gras.
È impressionante notare come solo togliendo da tutte le tavole qualche sporadico antipasto a base di foie gras è possibile mettere in ginocchio un mercato tanto immorale.
Di seguito i link STOP GAVAGE. Le immagini sono molto forti, e proprio per questo motivo spesso non vengono guardate (e di conseguenza non diffuse), un atteggiamento che, al di là delle comprensibilissime ragioni, rallenta il processo di consapevolezza di chi non sa e quindi non aiuta affatto gli animali (!). Quindi per favore fate girare il più possibile queste informazioni (anche su FB!):
1 – Volantino da distribuire
2 – Video da diffondere (a ristoranti, manifestazioni enogastronomiche, siti di cucina, giornali, media, e a chiunque pubblicizza più o meno direttamente questa roba):
CARTONE ANIMATO
VIDEO stopgavage.com
VIDEO Corriere TV
VIDEO libero.it
3 – Manifesto da sottoscrivere
—————————
Giovanna Di Stefano
Responsabile Campagne OIPA Italia
campagne@oipaitalia.com
www.oipaitalia.com
—————————
Commenta e approfondisci questa notizia sul nostro FORUM
News Inserita da Daria Mazzali Redazione Promiseland.it
..ho tirato TARDI stasera xkè da giorni dovevo fare qc x combattere questa cosa che già giorni fa' avevo messo nel mio blog e poi, per un motivo o l'altro, non avevo fatto QC x combattere QUESTO SCEMPIO, ma x me esistono DELLE PRIORITÀ e questa è UNA. ORA POSSO PURE ANDARE A DORMIRE UN PO' PIÙ TRANQUILLA. DOMANI FARÒ QUELLO CHE NON HO FATTO OGGI (a parte firmare il manifesto che vi invito tutti) per la CAMPAGNA CONTRO QUESTO SCEMPIO CHE DA SEMPRE VIENE CONDOTTO IN FRANCIA DA "ALLEVATORI" SENZA SCRUPOLI, oltre alla PETIZIONE perchè TUTTO QUESTO UN GIORNO ABBIA FINE.
RispondiEliminaIL MIO MOTTO DAVVERO È: L'UNIONE FA LA FORZA, DA SOLI NON SI PUÒ!"
VI HO MESSO TUTTO QUANTO SERVE X INFORMARVI SENZA DOVER ANDARE A CERCARE COME HO FATTO IO PER DIVERSE COSE MA "CHI MI LEGGE LO FACCIA!!!"
RispondiEliminaNON PER FAR PIACERE A ME, NON CERTO PER QUESTO.
POI, PER CHI PROPRIO VUOLE MANGIARE DEL "PATE'", l'ALTERNATIVA C'È SEMPRE..MAGARI VERO CHE SIA MENO BUONA, MA SE PER SODDISFARE IL NOSTRO "PALATO" DOBBIAMO FAR SOFFRIRE SEMPRE DEGLI ESSERI INNOCENTI E FARLI AMMALARE PER POI UCCIDERLI?????
NON HO DAVVERO PIÙ PAROLE.
SE AVETE BISOGNO DI MAGGIORI INFO IO HO CHIESTO QUI E, IN POCHI MINUTI HO RICEVUTO LA RISPOSTA E LA VOGLIO PUBBLICARE (e poi ho chiesto ancora che avevo dei dubbi e mi è stato ancora risposta).
RispondiElimina************************************************
Bonjour Cristina,
oui bien sûr, nous acceptons des signatures de tous les pays !
Vous pouvez signer en ligne ou bien sur papier.
J'ai regardé votre blog : merci d'y avoir mis un lien vers notre pétition !
Bien amicalement,
Coralie Fambrini
-
L214 Ethique & Animaux
http://www.L214.com
Manifeste pour l'abolition du foie gras
http://www.stopgavage.com
L214 sur Facebook
http://www.facebook.com/pages/L214-Ethique-et-Animaux/350866824756
IO HO STAMPATO LA PETIZIONE DA FAR FIRMARE A PERSONE CHE SO CHE ONLINE NON LO FARANNO O NON LO POSSONO FARE..; poi si può rimandare per e-mail all'indirizzo citato!
RispondiEliminaOFFRIAMO DAVVERO UNA POSSIBILITÀ REALE A QUESTI POVERI ANIMALI SACRIFICATI DI SALVARSI.