giovedì 30 giugno 2011

*Come SAREBBE DAVVERO M E R A V I G L I O S O se.....♥......*

..e se lo dice lui il grande letterato!

*La pietà è sempre lo stesso sentimento, non c'è differenza tra quella che si prova per un essere umano rispetto a quella per una mosca*
[Lev Tolstoj]


*
Dalla nostra coscienza non possiamo fuggire..prima o poi ci presenta "il conto delle nostre azioni" nei confronti dei più deboli o degli oppressi (anche umani) e gli animali ne fan parte perchè davanti alla "mano dell'uomo" sono ormai diventati SCHIAVI e hanno minime occasioni di potersi ribellare e fuggire...pena la morte sicura (prima del tempo..)*


*Finchè l'uomo non smetterà di sentirsi SUPERIORE agli altri animali in ogni modo non Potrà Comunicare veramente con loro
che fan parte, UGUALMENTE di tutto il Creato!*


(mie)
"Si dice che ...mangio gli animali perché mi piace..."
- La carne può piacere alla lingua ma non al fisico e alla coscienza. Diceva Seneca "Uccide più lo stomaco della spada". L'indifferenza verso il dolore altrui è la madre di tutti i delitti.
Non è forse lo stesso motivo che muove il ladro, il criminale o lo stupratore, quando cerca il suo piacere, incurante della sofferenza che causa il suo gesto? Se bastasse il piacere a giustificare le nostre azioni tutto sarebbe lecito e il mondo sarebbe un inferno. Un tempo la nostra società giustificava lo schiavismo, ma se fossimo noi dalla parte degli oppressi sicuramente ci ribelleremmo a questo ingiusto e crudele destino.
Quando una persona considera più importante il piacere del suo palato della sofferenza e della vita degli animali che sacrifica, non ragiona con il cuore ma con lo stomaco ed è quindi come cercare di sensibilizzare o indurre a saggezza una statua di marmo. Se coloro che mangiano la carne dovessero uccidere con le proprie mani un animale, forse cambierebbero opinione!

 
QUI SPIEGA TUTTO  (doc/filmato tratto da un libro)
(per chi non ha problemi a vedere, sentire e capire:
io non ce la faccio ma SO ABBASTANZA per capire cosa NON FARE E IL PERCORSO PER ANDARE AVANTI SEMPRE MEGLI, perchè
tutta la crudeltà che viene inflitta agli animali possa almeno un giorno diminuire grazie anche alle mie azioni!!)

http://laverabestia.org/page.php?page=6

♥MERAVIGLIOSO SE..♥
video
..forse in un altro Mondo..
forse nel Paradiso di chi chi ha creato ci sarà la
Vera Giustizia e Pace per Tutti..

2 commenti:

  1. ..IO CI VOGLIO CREDERE E TU???

    UN MONDO NUOVO, UN PARARISO DI PACE, ALTRUISMO, BONTÀ, SENZA PIÙ GUERRE DI OGNI SORTA, RAZZISMO, SPECISMO, CRUDELTÀ E CATTIVERIA DI OGNI SORTA.....(anche se sarà forse non qui sulla Terra e un giorno lontano).
    BISOGNA SOLO CREDERCI PER ESSERNE CONVINTI.....NOI UMANI SIAMO SEMPRE PIÙ INCATTIVITI DA OGNI COSA, BASTA UN LITIGIO PER ROMPERE UN RAPPORTO A VOLTE O ALLONTANARCI, NON SAPPIAMO PIÙ DAVVERO COSA È IL PERDONO, LA PIETÀ, IL DARE SENZA VOLER RICEVERE MA CONTINUIAMO A NON VOLER VEDERE CAPIRE SENTIRE TUTTO QUELLO CHE DI SBAGLIATO SUCCEDE ATTORNO A NOI.......SVEGLIAMOCI NON SOLO PER I DANNI CHE FINORA ABBIAMO CAUSATO A QUESTO NOSTRO UNICO PIANETA CHE ABBIAMO IN BUONA PARTE DISTRUTTO E ROVINATO.......OLTRE ALLE TANTE CREATURE VIVENTI.......SVEGLIAMOCI DAVVERO....RIPRENDIAMO IN MANO LA NOSTRA VITA E LA NOSTRA COSCIENZA.
    SIAMO DAVVERO IN UN "PUNTO DI NON RITORNO" E IO SONO VICINO A CHI SOFFRE INGIUSTAMENTE A CAUSA DELLA CATTIVERIA O DELL'EGOISMO DEGLI ALTRI E LO SARÒ SEMPRE!!!

    RispondiElimina
  2. "PARARISO" DI PACE.. PARADISO.. :)

    ULTIMA COSA:
    A VOLTE DAVVERO "L'INDIFFERENZA" VERSO OGNI COSA FA PIÙ MALE DI TUTTO. E CE N'È SEMPRE TROPPA. OGNUNO CHIUSO NEL SUO MONDO. TUTTI VOGLIONO COMUNICARE MA POCHI SON DAVVERO DISPOSTI A FARLO NEL MODO GIUSTO.

    RispondiElimina

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))