giovedì 2 giugno 2011

~Il mio Cammino~


 Il mio cammino qual'è? 
Non l'ho ancora capito..me lo chiedo da Sempre. 
A volte marciando sul posto, a volte camminando con slancio, quasi correndo, 
a volte zoppicando, a volte cadendo con rabbia, 
con dolore e rimanendo a terra disorientata, confusa.

Come si fa' a capire quale è il cammino della propria vita?  
Come fare a non capire se bisogna fermarsi, 
fare una pausa, per poi proseguire. 
Come capire chi vuole davvero il nostro bene, come difendersi dai sassi, dalle spine e dagli ostacoli 
che ci vogliono impedire di arrivare alla Cima, 
ma, pur sudando, pur affaticati ma fieri e soddisfatti di averlo fatto, 
quando tutto e tutti ti direbbero di rinunciarci. 
Vorrei solo poterlo capire, potermi capire. 

Un giorno questo cammino arriverà alla fine. 
Spero di poter dire che ne valeva comunque la pena, se ancora avrò la "grazia" di poter ragionare. 

Se avrò regalato anche solo un Sorriso, a qualcuno che ne aveva veramente bisogno,  
alleviando anche solo un po' la sua pena, 
se avrò fatto qualcosa di importante, a difesa di un solo animale e dei maltrattamenti e abusi che, 
giorno dopo giorno, subisce, provando sempre compassione e impotenza per quel che non posso cambiare, 
ma pregando Dio, nella mia solitudine, perchè il mondo possa diventare un giorno migliore, 
credo potrò essere almeno un po' fiera di essere come sono, 
malgrado tutti i miei limiti e le mie poche virtù,
perchè, facendo qualcosa di importante per gli altri, 
alla fine rende migliore pure te.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))