venerdì 17 giugno 2011

*ECLISSI DI LUNA 15 giugno (non per tutti visibile....)*

 ..peccato che mai una volta mi è capitato di ASSISTERE AD UNO SPETTACOLO così..
e sì che proprio quella sera (ma senza aver saputo prima di questo avvenimento) ero proprio all'esterno tutta la sera fino a mezzanotte e a cielo aperto, ma da noi troppe nuvole!

DAL SITO: http://viaggi.tuttogratis.it/fotogallery/eclissi-di-luna-totale-foto-delle-fasi_6037_7.html

HO INSERITO LE FOTO, PER ME, PIÙ SUGGESTIVE DELLE FASI DELL'ECLISSE.


Mezza luna d'ombra


Totalità quasi raggiunta

Fine dell'eclissi


Eclissi di luna, l'inizio
si prospettava il fenomeno naturale più spettacolare del 2011 e l'eclissi di luna totale del 15 giugno non ha tradito le attese, regalando agli attenti osservatori ben 100 minuti di suggestione.

Con il calare del sole poco dopo le venti, la luna è sorta (in Italia) già in fase di eclissi, quando cioè la terra si trovava esattamente tra sole e luna, permettendo alla nostra stella di riferimento di proiettare sul satellite l'ombra del nostro pianeta.
Per chi si fosse perso questo spettacolo anche per motivi meteorologici, ecco delle foto delle fasi dell'eclissi totale di luna del 15 giugno 2011.

E voi siete riusciti a catturare qualche immagine dell'eclissi di luna? Se la risposta è sì e volete condividerle con noi, inviateci le vostre foto a contatto@tuttogratis.com, specificando se volete che il vostro nome (o nickname) compaia come autore dello scatto. Siamo curiosi di vedere le vostre foto in questa bellissima fotogallery!

1 commento:

  1. ..ho provato e riprovato dove c'è il contorno bianco nel testo alla fine delle foto a metterlo nero come sopra, con testo chiaro ma non lo prende (non so perchè) pur uscendo e rientrando in blogger...dunque lascio come è..

    RispondiElimina

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))