venerdì 27 maggio 2011

*UN'OPERA BUONA....(per delle brave e sfortunate persone)*

Notizia del 27/05/2011 - 12:59
Letto  3248  volte

CADENAZZO
"Per Morena, Cristina, Corrado e André"


Un gruppo di amici lancia la raccolta fondi per aiutare le famiglie delle vittime dell'attentato di Marrakesh. Intanto Morena continua a lottare



CADENAZZO – Una raccolta fondi a livello nazionale per dare una mano alle famiglie delle vittime ticinesi dell’attentato di Marrakesh. A un mese esatto dal dramma costato la vita a Cristina Caccia, Corrado Mondada e André Da Costa, gli amici delle vittime, e soprattutto di Morena Pedruzzi, unica sopravvissuta, lanciano un’iniziativa tutt’altro che simbolica. “In molti in queste settimane si sono sentiti impotenti – spiega uno dei promotori, Robin Bianchi –. Si chiedevano cosa potessero fare per Morena, Cristina, Corrado e André. E anche per le loro famiglie. Questa raccolta fondi permetterà a chiunque di dare anche un piccolo contributo”.


Spese enormi - Il progetto è stato presentato stamattina a Cadenazzo. Con Bianchi, davanti ai numerosi giornalisti accorsi, si è presentato anche Moreno Defanti, grande amico della 27enne di Lavorgo tuttora ricoverata all’ospedale universitario di Zurigo. “Il conto corrente di sostegno è aperto da subito – dice Bianchi –. L’intero ricavato sarà devoluto alle quattro famiglie, che in un modo o nell’altro devono fare fronte a spese enormi”. Nel video realizzato da Ticinonline Bianchi spiega ulteriori dettagli sull’iniziativa. In basso, invece, le modalità per il versamento. La campagna è rivolta a tutti i ticinesi, anche a chi vive oltre San Gottardo.


Le condizioni di Morena – Una nota anche sulle condizioni di salute di Morena Pedruzzi. “Sembra che migliori – fa notare Bianchi –, anche se restano gravi le ferite agli arti inferiori. Dovrà sottoporsi ancora a diverse operazioni e terapie. La riabilitazione sarà lunga e si svolgerà, probabilmente, in una clinica nei pressi di Zurigo”. Nel frattempo i genitori di Morena sarebbero riusciti a trovare un appartamento proprio sulle rive della Limmat, in modo da potere stare quotidianamente a fianco della figlia. “E anche questa, inutile nasconderlo, è una spesa non indifferente per i famigliari di Morena”.


(P.M.)


Come contribuire alla raccolta fondi
Banca Raiffeisen Giubiasco-Monte Carasso-Sementina
Nome conto: "Sostegno alle famiglie di André, Mondo, Chichi e Nena"
IBAN: CH29 8034 4000 0034 7326 6
Per informazioni: 079/ 469 04 07 o binoken@gmail.com

2 commenti:

  1. ..per chi può ANCHE UNA PICCOLA SOMMA,
    BERNA NON HA DATO PROPRIO NULLA.
    (io vorrei ma non posso che dal mese scorso mi devo mantenere da sola con i miei risparmi, come già nel passato e, quando capita, ricevere un aiuto finanziario da parte dei miei..dunque devo proprio far attenzione che ho già tante spese (appartamento a parte) e malgrado non vado in vacanza da una vita!
    ALTRIMENTI LO FAREI!!

    RispondiElimina
  2. Eccomiiii, certamente è una lodevole iniziativa.
    Sono queste le cose che dovrebbero essere pubblicizzate dal mass-media e non il fatto che: "tizia ha lasciato caio", oppure: "sempronio fa la corte a tizia"...... vera spazzatura mediatica che purtroppo riempie gli spazi televisi e quelli di gerti giornali.
    Ti auguro un buon fine settimana, con amicizia, Vito

    RispondiElimina

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))