"La vita ha senso solo se si vive "contro".
Il conformismo uccide la creatività e finisce per annientare l'uomo."
"La più alta forma di comunicazione è l'Arte"
e, per questo, affermo che, LUI, UNICO NEL SUO GENERE, LO È:
UNA FOTO resta UNA FOTO, a dipendenza delle emozioni che suscita...non c'entra esser d'accordo o capire l'argomento dell'omosessualità o altro; LA FOTO È UNA TESTIMONIANZA REALE E NON FINTA DELLA STORIA DEL PROPRIO PAESE NEL MONDO. (mia) |
venerdì 20 marzo 2009
Immagini controverse
Dacchè esiste, la fotografia ha posto il problema di che cosa può essere fotografato o meno scatenando regolarmente polemiche e scandali su immagini per un qualche motivo offensive, dissacranti o semplicemente di cattivo gusto. Se da una parte la fotografia resta tutt'oggi un simbolo della libertà d'espressione, dall'altra è nelle mani dei potenti un potentissimo strumento di manipolazione. La mostra Controverses, già presentata al Musée de l'Elysée di Losanna, propone un excursus di foto celebri o sconosciute che, nell'ultimo secolo di storia fino ai giorni nostri, sono state al centro di polemiche o casi giudiziari. Un percorso illuminante che dice molto sulla maniera in cui la società distingue le immagini buone da quelle cattive.CONCLUDENDO:
"I libri possono servire per sedercisi sopra. Sarà che non leggo un libro, che non vado al cinema, non ho la televisione.
La mia ignoranza è la mia cultura."
E VISTO CHE LEGGO DA SEMPRE POCO, VADO RARAMENTE AL CINE (o guardo solo determinati film) E UN PO LA TV (quando più che altro mi annoio e non so cosa fare), MI LUSINGA QUESTA COSA PERCHÈ DETTA DA UN GRANDE!
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))