sabato 9 ottobre 2010

OMAGGIO RSI A STEVE...



Gotthard & Friends: guarda il concerto per Steve Lee
La RSI rende omaggio al rocker

E' online il concerto che LA 2 ha trasmesso mercoledì 6 ottobre per rendere omaggio allo scomparso Steve Lee, voce dei Gotthard. Clicca sulla foto per iniziare la visione.
Il concerto, "Gotthard & Friends" è stato registrato il 1. agosto 1997 a Locarno.
Lo spettacolo si basa sul repertorio della band riarrangiato in chiave semi-acustica più alcuni brani, che verrano successivamente pubblicati su D-frosted. Tra gli ospiti anche Monserrat Caballé, la grande soprano spagnola.
Ciao Steve.

NB:
NON È POSSIBILE SCARICARE IL VIDEO SUL PC, ma per chi vuole basta andare sul LINK che si trova CLICCANDO DIRETTAMENTE SUL TITOLO POST :)

1 commento:

  1. 47 anni,
    una vita di successo come LEADER DEI GOTTHARD.., pur essendosi diplomato e avendo lavorato per un po', si dedica alla sua ragione di vita:la musica e poi come grande hobby ha la moto, che alla fine l'ha portato via per colpa di un cretino di un camionista che l'ha investito sulla corsia di emergenza (dove assieme ad altri stava indossando degli indumenti per la pioggia); si sa che la corsia d'emergenza può essere pericolosa e da usare col contagocce, ma chissà quante altre volte l'aveva fatto...
    E PER CHI RESTA E L'AVEVA CONOSCIUTO E PER LA SUA COMPAGNA, IL GRANDE DOLORE E RABBIA PER UNA FINE COSÌ ASSURDA...; che poi era già stato coinvolto in un incidente (sempre per colpa di altri) per un tamponamento dove lui ne era uscito indenne ma la sua compagna era rimasta ferita e, in quel'occasione, ottimista come sempre, aveva detto che doveva avere "un angelo custode" che lo proteggeva...
    Per ora la salma è ancora negli USA, tornerà qui fra 1 settimana circa; se dovessero come detto seppellirlo a Porza, non mancherò di visitare la sua tomba.

    Peccato non averlo seguito meglio prima, visto poi che eran spesso presenti in Ticino per loro concerti a volte gratuiti, ma pensavo, sbagliandomi, che cantassero solo HARD ROCK, che mi piace solo in parte, invece trovo tanto di MELODICO e di ballate...stile magari un po' anche country o soul..ma per niente male!!

    RispondiElimina

Ciao, vi invito a voler lasciare commenti pertinenti
nell'ambito del post o, se non sapete cosa dire,
potete solo dare la valutazione se condividete o meno!
Per un saluto che è gradito vi invito a voler usare
il guestbook o libro degli ospiti (basta cliccare sul link
in anteprima al blog :))